Vi presentiamo una carrellata di autori e novità degli amici di Edizioni Hypnos.

Daje ! 

 

 

 

 

Città di Sabbia

Per la prima volta in Italia il capolavoro di Marcel Brion, tra le figure più importanti del panorama culturale francese di metà Novecento, a metà fra il fantastico, il meraviglioso e l’onirico.

Un archeologo in una remota regione dell’Asia Centrale è testimone del risorgere di una città sepolta dalle sabbie del tempo.

Si ritroverà ad affrontare un percorso iniziatico in mezzo a monaci dediti alla levitazione, giardini astratti ricamati su tappeti, cantastorie e anelli su cui è inciso il destino degli uomini.

Storia di Achille

Romanzo d’esordio di Elena Furlan, già affermata traduttrice di Robert Aickman, William H. Hodgson e Claude Seignolle! 

Promette di essere “un ironico e dissacrante conte philosophique, tra i colori di un brillante film di Miyazak,i e le fantasie di un Kipling lisergico”.

Achille, in procinto di mettere fine alla sua vita riceve la visita di una misteriosa figura che si fa chiamare “Luce”, che lo catapulta in un’avventura surreale piena di creature e personaggi straordinari e fuori dagli schemi.

 

Le caverne della morte

Gli amici di Edizioni Hypnos ci presentano per la prima volta in Italia i racconti gotici e dell’orrore della statunitense Gertrude Atherton.

Storie di fantasmi e del macabro, sulla scia di maestri del genere.

Il volume è arricchito da un’introduzione e una postfazione di S.T. Joshi.

 

 

Idoli

Il romanzo di Giulia Massini è una storia intensa che affonda le radici nel weird classico, esplorando le più profonde paure dell’animo umano.

Il protagonista, un psicoterapeuta esperto in ipnosi, si trova a mettere in discussione le sue convinzioni dopo un incontro fatale con un anziano signore africano, che lo conduce verso una spiritualità e una cura dell’anima più antiche e potenti di quelle comunemente accettate

 

Il ballo esplosivo

Colpaccio di Hypnos, che ci porta questo romanzo di Robert Aickman ambientato in Inghilterra a metà del Novecento.

Una storia di formazione con contaminazioni della commedia inglese ed elementi fantastici.

Un evento mondano dell’alta società inglese, amori, fantasmi, foreste misteriose, gotici castelli e strani eventi.

 

Jan Blazek. Il bacio del cacciatore di vampiri

Si tratta del primo volume dedicata al cacciatore di vampiri settecentesco, le cui avventure sono narrate da dama Antilia de Caston Motte e riportate alla luce dall’esperto e attento Franco Pezzini.

Venezia, c’è un misterioso sarcofago che semina incubi nella Laguna, mentre il Canal Grande è infestato da vele insanguinate.

Un libro che promette forche, incubi, elementi picareschi, erotici e fantastici che anticipano di oltre un secolo ben più noti cacciatori come Van Helsing o i più recenti Buffy e Blade.