A ottobre gli amici di Officina Meningi lanceranno il Kickstarter di un nuovo progetto molto interessante.
SI tratta di “Totem – il GDR degli spiriti”, un gioco di ruolo Horror narrativo che promette di avere regole semplici e di rievocare le atmosfere ispirate ai classici del tema spiritico!
Potrete seguire tutto il progetto A QUESTO LINK
Nei panni di un gruppo di Cercatori, i giocatori intraprendereanno viaggio da brivido nel mondo soprannaturale, degno dei capolavori del genere (alla Paranormal Activity o The Ring, Insidious, con una spolverata di Silent Hill e L’esorcista).
Ci saranno case infestate, esorcismi, entità da interrogare con la tavola degli spiriti e attraversare la soglia più estrema del limbo!
Il Master vestirà i panni dello Spirito e inserirà gli elementi sovrannaturali in una narrazione collaborativa dove i giocatori (definiti i Cercatori) dovranno disegnare la Mappa del luogo infestato nel tentativo di comprendere come esorcizzarlo.
Nel corso della ricerca, lo Spirito rivelerà ai giocatori 3 elementi (i Nodi) legati al motivo della sua permanenza nel nostro mondo e sottoporrà della prove agghiaccianti che andranno risolte con il lancio della Moneta del Destino.
A ogni fallimento le condizioni psicologiche dei Cercatori si aggravano, al punto tale che lo Spirito potrebbe ottenere il controllo dei personaggi!
C’è anche la Tavola degli Spiriti!
Dopo aver scelto uno Scenario (La Casa Stregata, La Caccia Maledetta, Anime Incatenate e molti altri che potresti sbloccare come Stretch Goals) e la tipologia di Spirito (Lupo, Falena, Gatto o Corvo, ognuno con poteri specifici), i Cercatori, a turno, descriveranno cosa vedono e le loro azioni, per poi disegnare la Mappa del luogo infestato.
Si svilupperà un gioco dal regolamento facile e intuitivo, ideale per one-shot da 2/3 ore e anche per chi ha appena cominciato a giocare di ruolo.
L’avventura si svilupperà, quindi, secondo una modalità cooperativa con il gruppo di Cercatori che, attraverso la guida e gli indizi seminati nel gioco e dal Master, creano essi stessi la storia per cercare di sciogliere i 3 nodi legati all’entità sovrannaturale.
Totem – Il GDR degli Spiriti è un progetto scritto da Atropo Kelevra e Valentino Sergi, le premiatissime firme di Last Sabbath – Il GDR delle Streghe, e con le splendide illustrazioni di Francesco Biagini e Voidface, e la cura grafica di Filippo Munegato.
Sarà possibile prenotare una sessione gratuita introduttiva del GDR degli Spiriti con gli autori e i master Officina Meningi nelle seguenti date:
- 7/8 Settembre | TO Play [prenotazioni in segreteria]
- 14/15 settembre | Canale Discord ufficiale di Officina Meningi
[prenotazioni on-line tramite link > https://bit.ly/bookingsessions] - 21 Settembre | GiocaPadova [prenotrazioni in segreteria]
- 22 Settembre | Noventa Comics [prenotrazioni in segreteria]