Fight girls

colori di

Editore:  Saldapress

Data di Pubblicazione: maggio 2022

ISBN: 9791254610404

Pagine: 144 pagine

Formato: colore, cartonato

Dieci tipe toste e agguerrite si contendono il titolo di Regina Della Galassia, affrontando quattro sfide piene di insidie e pericoli mortali.  

Nessuna prova di galateo galattico o diplomazia cosmica. Le aspiranti regine combatteranno mostri, alieni efferati e sanguinose creature marine.

Ok qualcuno di voi già immaginerà che si tratta del classico fumetto che riempie le tavole di donnine discinte per solleticare laidi nerd allupati.

E invece no.

L’idea della storia non è originale, e vanta svariati precedenti in differenti campi narrativi (ad esempio Hunger game).

Potremmo dire che non tanto importante avere buone idee, quanto come poi uno le realizzi.

Non dimentichiamoci che alle matite e alla penna c’è Mr Fank Cho.

Artista premiato con Emmy Award e National Cartoonist Society’s Award e tanti altri riconoscimenti.

Un tipo che ha lavorato per tutte le principali case editrici e sui più importanti titoli (“Spider-man”,  “Hulk”, “X-Men”, Wonde Woman” …)

È innegabile che sia un maestro nel ritrarre le figure femminili. Ma non scordiamo la sua verve ironica (andatevi a leggere il suo “Liberty Meadows”, ) e la bravura a ritrarre mostri e dinosauri (leggetevi “Savage Wolverine”!).

Ora immaginate il nostro Frank con circa 140 pagine in cui può dare libero sfogo a tutte le sue abilità. Il risultato è “Fight Girls”.

Tavole ipercinetiche, splendide anatomie (mai volgari o gratuite) e… tanti tanti mostri colossali. Il tutto condito da ironia e azione a go go.

Con un bel colpo di scena finale che vi lasceremo scoprire.

Una chicca: non proprio nascosta c’è una citazione a Dune (e non sono i vermoni del deserto).

  • Perché leggerlo: oltre centoquaranta pagine che scorrono fluide in una lettura fresca e di puro intrattenimento.
  • Perché non leggerlo: se cercate eroi tetri con drammi irrisolti o eroine mosse da nobili ed epici intenti ci sono altre letture per voi (anche le principesse Disney magari)