Vi presentiamo una carrellata di autori e novità che andremo a scoprire direttamente allo stand degli amici di Dark Zone al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Daje ! 

 

Altra novità è il romanzo di  Miriam Palombi L’ultima reliquia, che ci catapulta in una Roma esoterica del 1203 a seguire le vicende di un prete spagnolo alle prese con un misterioso “libello”. Il documento narra le gesta di un nobile giunto in Terra Santa durante la quarta Crociata e rivela un segreto che potrebbe riscrivere la storia. Intanto strani eventi iniziano ad accadere: qualcosa di innaturale sembra perseguitarlo…

 

 

 

Nuovo capitolo della saga scritta Francesca Bertuca

Torniamo nel futuro post apocalittico, in cui l’umanità è regredita. Sono tornati regni e monarchie e ovviamente guerre per il potere.

 

 

 

Alberto Chieppi presenta il cofanetto di Cronache del reame incantato, la saga sua  saga fantasy per adulti e ragazzi, composta da

Il marchio del serpente

Il prigioniero dell’aldilà

Il Portale Magico

 

 

Elia Pasolini , in questo fantasy, ci porta nel Regno di Stehir, dove dominato dallo strapotere della Corporazione degli Stregoni. Alister Basker dovrà affrontare un oscuro Maestro che ha dichiarato guerra alla Corporazione e al Regno. Il tutto condito con una buona dose “Tecnetica”, la scienza proibita che unisce incantesimi e tecnologia.

 

 

 

 

Quarto volume di “La guardiana dei draghi”, saga Fantasy di, Veronica Garreffa

Ritroviamo la protagonista in un’avventura condita con mistero, magia e introspezione e con una bella spruzzata di gotico (che non guasta mai) .

 

 

 

 

Filippo Mammoli  ci porta a Firenze e aiu suoi monumenti. Ma non è una gita turistica. C’è un uomo in pericolo di vita e per salvarlo occorrerà superare una serie di indovinelli ed enigmi che riguardano l’Inferno di Dante.

 

 

 

 

Daniele Viaroli  sarà presente con la sua saga fantasy della “Fiamma Azzurra”, ambientata in un mondo popolato da robot filosofi, folletti, navi volanti e animali dai poteri straordinari.  

 

 

 

 

Ci sarà anche Daisy Franchetto tra la cui produzione segnaliamo Storia di drago e corvo. Un romanzo che farà conoscere un bambino che ospite all’interno di un istituto e al contempo vive in un mondo tutto suo, dove è un eroe che combatte contro mostri e giganti.

 

 

 

 

 

Daniel Di Benedetto sarà presente con i suoi romanzi fra cui Senso di colpa, un giallo tinto di rosa o un rosa tinto di giallo.

 

 

 

 

Ci sarà anche Luigi Carrozzo con le sue opere, tra cui La danza dei ragni, in cui la protagonista sembra essere preda preda di allucinazioni: le persone accanto a lei  si trasformano in essere mostruosi … 

 

 

 

 

 

Siamo curiosi di parlare con Giorgio Borroni e del suo Provincia Bastarda. Un dichiarato omaggio alla musica heavy metal, condito di terribili bifolchi, duelli mortali con motociclisti , preti folli, riti ancestrali e scene splatter. 

 

 

 

 

Con Daniela Ruggero potremo parlare di Nexium ambientato in un futuro In un futuro non molto lontano, senza malattie, inquinamento e guerre. Ma dove ci sono anche dei ribelli che lottano perchè sanno che questa perfezione nasconde dell’altro. 

 

 

 

 

 

Sarà presente anche Chiara Casalini, con cui potremmo parlare del suo Nero corvo che ci racconta di una guerra fra due fazioni e di intrighi e amori. 

 

 

 

 

 

Tra le opere di Fabio Monteduro segnaliamo Obliquo inferno. Una storia che vede protagonista  un ricco e stimato neurochirurgo, la cui vita precipita a causa di un segreto che viene dal passato: l’accusa di aver ucciso la sua giovane amante…

 

 

 

 

 

 

 Segnaliamo anche la Saga del Sommo Incantatore di Francesco Zamboni , piena di magie, duelli e avventure. Un fantasy per ragazzi (ma non solo) romanzo che parla ai giovani (ma non solo) che parla di amicizia, lealtà e sacrificio

 

 

 

 

Technoflowers, di Davide Ciavattella è il romanzo vincitore del primo Premio Letterario “Giovanni Pace”. Un mix di originale di fantasy, cyberpunk, fantascienza e thriller.

 

 

 

 

 

Di Valerio Martire segnaliamo la sua saga Nephilim, in cui troverete portali verso l’Inferno, eserciti di Licantropi e scontri di magia.

 

 

 

 

Tra i romanzi di Stefano Mancini peschiamo Pestilentia, che si svolge in un mondo distrutto da un’epidemia, fra cacce all’uomo, sette eretiche e relique perdute.

 

 

 

 

La canzone del drago di Monica Serra è un fantasy classico pieno di avventura, magia. Un’antica leggenda narra che l’ultimo drago potrà essere risvegliato solamente ricomponendo una spada magica divisa in tre parti

 

 

 

 Giulia K. Monroe con Nessun Domani, ci trascina in un mondo postapocalittico, dove un virus ha trasformato le persone in feroci mostri cannibali.

 

 

 

 Insieme a Davide Ceraso seguiamo La direzione della coccinella, che ci porterà a vivere le vicende di Lorenzo, Valentina e Alice. Tre vite che si intrecciano, fra amori perduti e poi ritrovati e … scelte da fare

 

 

 

 

E se cercate emozioni forti, non dovete che chiedere a Kyra Synd! Di sicuro ne troverete a bizzeffe nel suo Violated Souls. Il tormentato dark romance che apre la serie Criminal Scars.