Case Le Urla di White Ville

di: Isabella Liberto

Editore: Dark Abyss

Collana: Madre Shipton

Data di Pubblicazione: novembre 2022

ISBN: 9791280782274

Pagine: 348

Formato: brossura

 

 

 

Liddy, famosa scrittrice di gialli per bambini, in crisi con il fidanzato, si trasferisce in una nuova casa. Il quartiere (White Ville) è da sogno, gli abitanti sono perfetti, la casa è immensa e costa pochissimo.

Ok, chiunque abbia visto almeno Scooby Doo si chiederà dove sta la fregatura.

A Liddy lo dicono quasi subito: la villa è stata teatro dell’efferato omicidio di un’intera famiglia. Come se non bastasse, tutti coloro che hanno provato ad abitarci successivamente hanno dato di matto perché pari si sentano strani rumori al suo interno: le urla delle povere vittime.

Inizia così l’avventura di Liddy nella nuova casa. In un inquietante crescendo di suspense e tensione, seguiremo la protagonista scoprire che le urla si sentono davvero, oltre ad inquietanti rumori metallici.

Angoscia e disorientamento dominano la storia. Da lettori ci siamo trovati in momenti in cui (è un classico!) abbiamo scosso la testa con distacco, pensando “Ma chi te lo fa fare! Vattene!”. Altre volte siamo rimasti completamente coinvolti dalle disavventure della povera scrittrice, disorientati e arrabbiati insieme a lei.

Isabella Liberto scrive in modo davvero scorrevole e coinvolgente. Abbiamo apprezzato l’elevata capacità di creare personaggi perfettamente coerenti e credibili.

Plauso per i dialoghi della protagonista con la sua “vocina interiore”, che smorzano la tensione.

  • Perché sì: un bel giallo pieno di mistero e dalle tinte macabre, che si legge molto bene
  • Perché no: tanta suspense e poca paura; amanti di M. R. James siete avvisati; non è una ghost story.