Eccovi una serie di novità de “La Biblioteca di Lovecraft”, collana di Edizioni Arcoiris curata da Jacopo Corazza e Gianluca Venditti che si prefigge di presentare il meglio della narrativa weird, sotto l’egida del Solitario di Providence (il cui faccione allegro campeggia in bella vista nelle pubblicazioni).

Daje !

 

 

 

Si tratta del primo romanzo di Algernon Blacwood, finora rimasto inedito in Italia.

Tradotto dallo scrittore e sceneggiatore Lucio Besana (Daje!), si tratta di un romanzo anomalo rispetto alla produzione successiva di Blackwood.

Il protagonista è un bambino (Jimbo) che, a causa di un incidente vivrà un’esperienza extra-corporea dai tratti soprannaturalei e vagamente horror.

 

 

Terzo volume della collana dedicato al famoso e controverso Aleister Crowley.
Si tratta di un’antologia di racconti “gialli” con protagonista Simon Iff, un indagatore molto particolare.  non è un “indagatore dell’incubo”.
Il protagonista è un mago, quindi scordatevi Sherlock Holmes sue indagini col metodo logico deduttivo.

 

 

 

Due nuove uscite della collana “Singoli”, la collana che presenta in ciascun volume un unico racconto  nella geniale veste grafica simile a quella di un vinile a 45 giri.

Il primo è un’altra opera di Algernon Blackwood sinora indeita in Italia. Si tratta di un racconto weird del 1911 “sospeso tra sogno e realtà, tra illusione e premonizione”.

L’altro è un racconto del nostrano Luigi Capuana, datato 1913, che ci narra di uno strano e tragico moddo di ottenere l’eterna giovinezza.